Campionato di 2^ Categoria al via il 15 maggio
Prenderà il via venerdì 15 maggio la fase provinciale del campionato a squadre di 2^ Categoria che vedrà impegnate 7 società; si giocherà in serata con inizio alle ore 20,45 nei campi esterni ad eccezione della Soms Belforte che dispone solamente di quelli interni.
In caso di avverse condizioni atmosferiche le società che non hanno bocciodromo si appoggeranno ad una struttura coperta a loro scelta.
Non si effettueranno rinvii; le società Arquatese e Novese disputeranno gli incontri casalinghi nelle serate di giovedì.
La formula di gioco sarà di due turni tradizionali ai 13 punti (tempo massimo 1h30'):
1° turno - coppia, terna, individuale, coppia
2° turno - individuale, coppia, coppia, terna
In questa fase provinciale, si giocherà con la formula di 2 turni tradizionali e non si effettuerà il tiro di precisione
Girone unico da 7 squadre con partite di sola andata (tre in casa e tre in trasferta). Ad ogni prova vinta verranno assegnati 2 punti e 1 in caso di pareggio.
Ogni incontro vinto comporta l’acquisizione di 4 punti in caso di vittoria fino a 12-4, 3 punti in caso di vittoria da 9-7 a 11-5, 2 punti in caso di pareggio, 1 punto in caso di sconfitta da 7-9 a 5-11, 0 punti in caso di sconfitta fino a 4-12.
Si qualificheranno alla fase regionale le prime 3 squadre classificate.
In caso di parità, per decidere la società qualificata, non si terrà conto dello scontro diretto ma si guarderà la differenza tra i punti fatti e quelli subiti in ogni incontro; in caso di ulteriore parità si effettuerà incontro di spareggio nella settimana successiva all’ultima giornata.
1^ giornata - venerdì 15 maggio
La Familiare - Novese
La Boccia Acqui Terme - Arquatese
Nicese - Soms Costa d'Ovada
Riposa: Soms Belforte